Mission Impossible 7 è un film sfortunato

by Lara Ceroni
0 commenti
Mission Impossible 7- Foto di Christopher McQuarrie-Fonte Instagram
Mission Impossible 7 è un film sfortunato- Riprese a Roma con Tom Cruise e Hayley Atwell

Mission Impossible 7 è un film sfortunato- Riprese a Roma con Tom Cruise e Hayley Atwell

Mission Impossible 7 è film sfortunato. I guai della pellicola iniziano con il Codiv-19, proseguono con la guerra tra la Paramount e l’Assicurazione Federal e vanno avanti con diversi problemi.

Le riprese di Mission Impossible 7 sono state una vera impresa

Mission-Impossible-7-Riprese a Roma con una Fiat 500 gialla

Mission-Impossible-7-Riprese a Roma con una Fiat 500 gialla

Mission Impossible 7 è film sfortunato perchè mentre si stavano svolgendo le riprese a Venezia nel 2020 è sopraggiunto il Codiv-19 e la Paramount ha dovuto interropere tutta la lavorazione filmica.

L’aspetto positivo è che le riprese sono piene di scene mozzafiato e sicuramente chi ama la saga non rimarrà deluso.

Sembrerebbe che il titolo Mission Impossible 7 sia provvisorio, ma la pellicola uscirà negli Stati Uniti il 27 maggio 2022, rivedremo nel cast Tom Cruise,Ving Rhames, Henry Czerny, Simon PeggVanessa Kirby e Frederick Schmidt. Nuova aggiunta è invece costituita da Hayley Atwell, nota per aver interpretato l’agente Peggy Carter nell’MCU e vedremo Rebecca Ferguson in qualche scena.

Mission Impossible 7 per arrivare alle sale cinematografiche deve affrontare una serie di problemi lungo la sua realizzazione, questo processo così tortuoso fa capire che la macchina di Hollywood non è così perfetta e che spesso deve accusare colpi di arresto e poi deve trovare un modo per rimettersi in movimento, così da brillare come una vera stella da palcoscenico.
In questo articolo sono stati individuati 4 problemi.

Primo Problema

Nel mese di ottobre le nuove scene di Mission Impossibile 7 si sono svolte nella Capitale romana, vicino ai Fori Imperiali, tra inseguimenti, scontri, sparatorie, durante il girato i fans, la troupe hanno assistito a dei  momenti di tensione tra Tom Cruise e dei dipendenti del set che non rispettavano le Norme Severe di Sicurezza imposte in Italia.
La star Cruise ha notato due dipendenti della troupe che stavano troppo vicini tra di loro e si è infuriato dicendogli in inglese, ma qui viene tradotto in italiano <<Noi rappresentiamo il massimo standard! È per merito nostro che ora a Hollywood sono tornati a fare film! Perché credono in noi e in quello che facciamo! Passo ogni sera al telefono con ogni fottuto Studio, società di assicurazioni e produttori, che guardano a noi e ci prendono ad esempio per fare i film! Stiamo creando migliaia di lavori, brutti s****i ! Non voglio mai, Mai più vedere niente del genere! E se lo fate vi licenzio, se vi vedo farlo di nuovo ve ne andrete a quel paese! E se qualcuno di questa troupe lo fa, è così. Dico a te, anche a te e anche a te. E voi, non vi azzardate a farlo mai più! È tutto! Non accetto scuse.

Potete dirlo alla gente che sta perdendo la loro c***o di casa a causa della chiusura dei cinema! Questo non metterà cibo sulla loro tavola e non pagherà le tasse del college! È con questo che mi addormento ogni notte! Il futuro di questa fottuta industria! Perciò mi dispiace, non me ne faccio niente delle vostre scuse, ve l’ho detto e ora lo voglio e se non lo fate siete fuori! Non sospenderemo questo c***o di film

Capito? Se vi vedo farlo di nuovo sei fuori! E anche tu! Quindi tu gli costerai il lavoro. Se vi vedo farlo sul set tu sei fuori e tu anche! È tutto! Sono stato chiaro? Capite quello che voglio? Capite la responsabilità che avete? Perché io farò appello alla vostra ragione. E se non sapete essere ragionevoli e non comprendo la vostra logica sarete licenziati. È tutto. Mi fido di voi ragazzi qui, è tutto. È tutto ragazzi.>>

Una sgridata del genere fa capire che non tutte le star erano insensibili al vero dramma che affliggeva il mondo, anzi Tom Cruise , essendo anche un padre di famiglia, ha dato il buon esempio pur se in questo momento si è in difficoltà economica, bisogna trovare un alternativa per sbarcare il lunario e portare soldi a casa.

Peccato che alcuni membri della troupe non vedono il buon e sensato animo della star Tom Cruise e la abbiano subito preso a modello, poichè l’attore si è distinto anche nell’andare ogni giorno a fare il tampone al Policlinico Umberto I a Roma come semplice cittadino senza saltare la fila.

Secondo Problema

Le riprese si sono spostate da Roma a Birmingham.
La BMWX7 con cui viaggia Tom Cruise e la sua scorta è stata rubata davanti all’hotel dove alloggia il divo.
Il giornale inglese The Sun riporta un video esclusivo del furto dove i ladri lasciano l’auto dietro un negozio di pollame, ma la refurtiva con gli effetti personali dell’attore Tom Cruise del valore di migliaia di dollari viene messa all’interno di una busta verde per non destare sospetti.

Terzo Problema

Mission Impssible 7-Ridicolizzato con falsofotomontaggio del treno-Fonte Foto new.seehua

Mission Impssible 7-Ridicolizzato con falsofotomontaggio del treno-Fonte Foto new.seehua

La testa giornalistica online cinese news.shehua.com ha riportato il 10 maggio scorso un divertente episodio di fotomontaggio sempre delle imprese della lavorazione del film Mission Impossible 7, dove Tom Cruise era sul set della ferrovia nella zona della miniera nello Yorkshire, in Inghilterra.
Una nota rivista ha messo in copertina la scena del film con Tom Cruise che indossa un bell’ abito sartoriale morbido e elegante vicino alla locomotiva in movimento e uno netizen ha cambiato la locomotiva classica con la locomotiva del famoso cartone animato “Thomas&Friends, creando divertimento tra il pubblico.
Sempre durante le riprese nella ferrovia, sul set sono arrivati alcune persone del posto e hanno creato molti fastidi, ma non sono riusciti ad rallentare le riprese del film.

Quarto Problema

La Paramount ha deciso di mettere in causa la Compagnia Assicurativa Federal che era stata scelta per occuparsi del film Mission Impossible 7.
La produzione cinematografica sostiene che a causa del Codiv-19 nel febbraio 2020, poi a marzo 2020, a ottobre 2020 sono state interrotte le riprese del colosso americano a causa del fatto che alcuni membri del team di produzione sono risultati positivi al tampone da Coronavirus e che la Federal non si sia assunto i suoi obblighi contrattuali.
Come riporta la testata giornalistica online Screenrant, la Paramount aveva stipulato una polizia di 100 milioni di dollari sulla produzione del film con la Federal Insurance Company, tuttavia quando ha chiesto il pagamento per l’intero importo della perdita assicurativa ai sensi  della polizia, la Federal ha rifiutato il pagamento.
La disputata tra la Paramount e la Federal si svolge in un tribunale della California, e qui, la causa spiega che la Federal avrebbe classificato molte perdite dello studio come soggetta a categoria limitata di copertura e è stato solo pagato $ 5 milioni sull’importo del totale delle perdite.
La causa tra la Paramount e la Federal Assicurazione è ancora in corso e più avanti verrete aggiornati sul caso.

Critica

Mission Impossible 7 tra i tanti problemi che sta risolvendo, ha il pregio di avere dietro le spalle una buona produzione e una Star come Tom Cruise che credono nell’impresa del suo compimento. La realizzazione filmica è proseguita e quando andremo al cinema forse molti spettatori non ricorderanno i mille sacrifici della sua riuscita perché saranno rapiti dalla scenografia, dalla sceneggiatura, dalle tante e mozzafiato acrobazie dello spericolato Tom Cruise che con il suo talento farà passare la tristezza a tutti.
Molto spesso gli spettatori non sono molto consapevoli di quanto sia duro la sua messa in scena e non hanno neanche tanta voglia nel rimanere seduti al cinema o altrove per guardare con pazienza tutti i titoli di coda e capire meglio quante persone sono coinvolte con le loro maestranze nella produzione della pellicola, ci si augura invece che questa abitudine posso diventare realtà.

03/09/2021

Lara Ceroni

Lascia un commento

POTREBBE INTERESSARTI