Cartoon World uno spettacolo colorato, con musica da discoteca che fa divertire bambini e genitori, al Palariviera di S. Benedetto del Tronto (AP).
Le mascotte sono di alcuni personaggi televisivi e filmici in teatro al Palariviera hanno dato spettacolo.
Lo Show che non ti aspetti a teatro
Cartoon World è arrivato sabato 23 marzo 2024 al Palariviera di S. Benedetto del Tronto (AP), è uno show dedicato ai bambini accompaganti dai genitori, molto colorato, divertente e fuori dagli schemi.
Le mascotte sono Topolino e Toplina della Disney che hanno presentato lo show, c’era Dumbo, il Minions in onore del grande successo cinematografico, c’era l‘Uomo Ragno o anche chiamato Spider-Man che ha fatto tante acrobazie e ha fatto impazzire il pubblico in sala.
Se amate anche voi Spider-Man non perdetevi il mio articolo vi lascio il link in descrizione
Gli altri personaggi erano I Pigiamini , Masca e Orso, Bluey, Bing, Mashall il cane pompiere dei Paw Patrol, Elsa di Frozen – Il Regno di Ghiaccio.
I personaggi scelti rappresentano la nuova generazione Z che ha gusti diversi dalle precendenti generazioni.
I genitori di questi giovanni Millennia sono cresciti tra gli anni ’80 e gli anni ’90 con cartoni animati giapponesi e classici intramontabili dei film d’ animazione della Walt Disney che trattavano temi sulla magia e sulle guerre, sul riscatto sociale come ad esempio: He-Man, Conan, Ken il Guerriero, Daitar, Jeeg Robot, Mazinga Z, Ransie la strega, Bia la sfida della magia, L’incantevole Creamy e Cenerentola, Biancaneve, etc.
Vi piaccioni gli anni passati e avete curiosità di rivivere quel periodo?
Se la risposta è sì, allora non perdetevi questo articolo che vi lascio il link in descrizione
I bambini hanno comprato i gadget per l’occasione il più gettonato è stato Spider-Man, la sua caratteristica era una ventola che girava a forma di arcobaleno, mentre altri gingilli spravano luci o bolle di sapone.
In questo show fatto di luci, c’era qualche canzone dei cartoni animati come Baby Shawer, I Piagiamini, Orso e Masha, la maggiorparte dei bambini era eccitata e felice, per la grande adrenalina salivano sul palcoscenico per poter abbracciare i loro begnamni e l’addetto al personale era costretto a farli scendere.
Mentre altri hanno fatto parte dello spettacolo, una bella esperienza da ballerini.
Le vere colonne sonore di questo pomeriggio sono stati sucessi saremesi dell’edizione 2023-2024, canzoni d’estate, tormentoni, musica da discoteca, sorprendentemente i bambini balavano e cantavano.
Alcune persone adulte non è che l’hanno presa bene vedere uno spettacolo incetrato sui cartoni animati e sentire solo tre canzoni e le altre colonne sonore sono state tagliati fuori e non si sa ne anche la motivazione della scelta.
Come tutte le mascotte che si rispettano hanno fatto le feste ai bambini, regalando pallonicni, creando suspense, alcuni hanno girato in mezzo al poltrone della sala del teatro a salutare gli ospiti sostenuti da alcuni addetti allo staff, perchè i loro costumi di scena erano troppo ingombranti e non riuscivano a salire le scalinate del teatro.
Critica
Lo spettacolo nel complesso è stato organizzato bene.
L’aspetto strano, è che nessuno conosce o abbia mai sentito parlare di questo spettacolo e pur di far felici i bambini i genitori hanno rischiato e hanno speso 10 euro di ingresso.
Prima di andare allo spettacolo dalle informazioni della locandina ho fatto le ricerche, ma nessuno aveva scritto una recensione come sto facendo io, solo alcune testate giornalistiche hanno riportato un trafiletto che ci sarebbe stato lo spettacolo nelle loro città.
Come è possibile che non si sappia nulla di Cartoon World?
Sembra che vogliono copiare l’artista Banksy, ma almeno lui risponde ai curiosi, ai fans, ai critici, ai giornalisti.
Il giorno dello spettacolo ho chiesto di parlare con il responsabile dello spettacolo, anche per un’intervista, ma hanno rinviato e rinviato e rinviato, senza poi farsi vedere.
Purtroppo non c’è da nessuna parte la M.M. Produzione ne su motori di ricerca come Google, FireFox, Bing, così come l’Ass. Rich. Cult Momenti Magici non si sa chi l’abbia fondata.
Non risposndono ne anche sui social come Fecebook, dove si sponsorizzano e ne su WhatsApp.
A causa del loro mistero e con lo schivare tutti, non ho potuto farvi conoscere il nome del regista, dello scenografo, del costumista e degli attori.
24/03/2024
Lara Ceroni