Festival di Sanremo 2023 la guerra tra l’influencer Chiara Ferragni e il marito rapper Fedez è stato fuori dagli schemi di un Festival così tanto rispettato in passato. Il Festival sanremese era in Eurovisione e per l’audince si rompono tutti gli schemi.
L’ amore libero non è sempre ben accettato

Festival di Sanremo 2023 la amore libero non è sempre ben accettato
Sanremo 2023 è stato un Festival molto controverso, non amato da tutti e quasi sabotato da chi conta nel mondo, perché la musica non fa rima con la guerra di altre Nazioni.
Amadeus è ormai al timone dell’Ariston da diversi anni, ha voluto al suo fianco quest’anno Gianni Morandi che sostituiva Fiorello, le donne di questo viaggio è stata nella prima e ultima serata l’influencer Chiara Ferragni, ma come ben tutti sanno dove c’è lei, c’è anche il marito cantante Fedez e infatti è stato invitato come ospite nella seconda e quarta serata e le altre co-conduttrici del Festival sono per la seconda serata Francesca Fagnani, nella terza serata Paola Egonu, nella quarta serata Chiara Francini.
In apparenza sui social la coppia è ben affiatata, ma con il Festival sanremese la felicità ha perso il suo smalto e ha fatto posto all’invidia, alle gelosie.
L’ Ariston si è trasformato nel palcoscenico dei panni sporchi in Eurovisione tra i litigi velenosi della coppia Ferragnez, nell’ultima serata della proclamazione del vincitore Marco Mengoni.
La prima serata di Chiara Ferragni

Sanremo 2023 Chiara Ferragni lancia lo slogan “Pensati Libera”
La prima serata di Chiara Ferragni è stata al centro dell’attenzione, è stato il suo momento, grazie agli outfit scelti per l’occasione.
In questo articolo metto in risalto solo due abiti.
Nel primo abito c’era scritto “Pensati Libera” un messaggio potente, ma per chi vive in una Nazione Democratica e Libera è facile avere un pensiero e la libertà nell’esprimerlo, ma esistono Nazioni Comuniste che alla frase “Pensati Libera” rispondono con il carcere o azioni brute, ancora questo concetto è una lontana utopia.
L’influencer italiana, durante la serata ha indossato un altro abito di color bianco con alcune scritte di color nero.
Il più chiacchierato come outfit scelto è stato un abito trasparente, copiato nell’edizione Sanremo 21 che era stato indossato da Madame, la differenza sta nel colore, Madame in argento e la Ferragni ha scelto il color panna dorato.
Molte persone hanno notato degli aspetti negativi quando la Ferragni ha indossato l’abito trasparente e ha fatto il suo monologo.

Festival Sanremo 2023 co-conduttrice Chiara Ferrragni di profilo si la postura troppo inclinata in davanti
Qui di seguito ci sono alcuni commenti degli spettatori e fans:
- Non è in grado di essere una donna disinvolta con il suo corpo, perché copre la parte intima con le mani nel Festival più guardato al mondo e invece su Instagram è sempre semi nuda e convinta del suo fisico.
- Durante il monologo è stata inquadrata interamente di profilo e molti spettatori hanno notato una strana inclinazione del collo verso il avanti e le spalle ricurve.
- Altri spettatori- fans hanno notato che durante il primo piano del viso le orecchi erano asimmetricamente diverse e che la conciatura evidenzia i difetti.
Nel monologo di Chiara Ferragni manca Fedez

Festival Sanremo 2023 co-conduttrice Chiara Ferrragni nel monologo è assente Fedez
In questo Sanremo 23 tutte le co-conduttrice hanno fatto un monologo, di come da un sogno di bambina quasi impossibile, sono diventate adulte realizzate in quasi tutte le diverse sfaccettature della loro vita.
Ad aprire le danze di questo teatrino è stata Chiara Ferragni che ha messo in scena i suoi ricordi con il suo monologo accompagnato dalle foto di lei quando era piccola da sola e con la sua famiglia, in fase adulta nel ruolo di madre con i suoi figli.
In tutto questo “show” di amore mancava il marito Fedez, mai citato nel suo monologo, ne anche una foto di lui.
In molti si sono posti la seguente domanda:
Chiara Ferragni è in rottura con il cantante Fedez? Forse sì
Nella seconda e quarta sera è stato ospitato Fedez
Fedez è stato ospite nella seconda serata del Festival di Sanremo 23 non all’Ariston, ma sulla nave Costa Crociera nella bella cornice notturna della Costa Smeraldo.
Fedez ha cantato “Freestyle” e “Problemi con tutti”.
Il testo della canzone è molto forte ci sono diverse citazioni come “Matteo Messina Denaro, i Måneskin, Victoria dei Måneskin, Rosa Chemical, il Vice Ministro vestito con una fascia al braccio delle SS, Gianluca (Vialli) morto per il cancro, Diaz, Codacons, etc.“, è un freestyle prodotto da Salmo.

Festival di Sanremo 2023 Fedez strappa la foto di Galeazzo Bignami vestito da SS in gioventù
Durante l’esibizione Fedez strappa indiretta la foto del Vice Ministro che era vestito con la fascia al braccio delle SS, nel testo della canzone critica la frase del Vice Ministro che dice “l’aborto è un diritto”.
A fine esibizione il rapper prima di chiudere i contatti con Amadeus, ha ripreso il discorso dell’articolo 21, già citato da Roberto Benigni durante la prima serata e ha dichiarato “voglio assumermi le piene responsabilità di ciò che ho fatto. Il testo di questa canzone non era stato enunciato allo staff qui presente della Rai, quindi voglio assumermi la piena responsabilità di questo.
Avete capito/ avete presente chi è il ViceMinistro nella foto che strappa Fedez sul palcoscenico di Costa Crociera? La foto strappata dal rapper è del ViceMinistro Galeazzo Bignami dove indossava una camicia con il simbolo delle SS nel lontano 2005.
Il Viceministro Galeazzo Bignami ha fatto un errore in gioventù vestendosi con un camicia e una fascia delle SS, come lo fece in gioventù il Principe Harry, se volete saperne di più sulla casa Reale inglese leggete l’articolo https://www.aspassotralecomparazioni.it/2021/03/10/intervista-di-harry-e-meghan-da-oprah/

Sanremo 2023 Fedez bacia J-Ax
Nella quarta serata del Festival sanremese delle cover, Fedez canta con l’Articolo 31cantano Medley degli Articolo 31e durante l’esibizione dei successi cantano “Ohi Maria” che è stato il primo grande successo dell’Articolo 31 nei lontani anni’90, i due rapper hanno detto “Legalizzala Giorgia”, ossia la marijuana, invitando la Premier Giorgia Meloni a legalizzare questa droga considerata leggera, ma come tutti sanno la leader di Fratelli d’Italia non è della stessa opinione.
A fine esibizione Fedez bacia J-Ax, un momento emozionante e insolito sul palcoscenico dell’Ariston.
Ultima serata della finale con Ferragni, ma la scena la ruba Fedez e Rosa Chemical

Sanremo 2023 Fedez e Rosa Chamical rubano la scena a Chiara Ferragni
Chiara Ferragni co-conduttrice con Amadeus e Morandi dell’ultima serata del Festival sanremese, ha sfoggiato un abito blu-dorato simile alla prima sera con l’ abito “trasparente”.
Durante l’esibizione di Rosa Chemical con la canzone “Made in Italy” quasi a conclusione del testo ha fatto un duetto sexy con Fedez, in linea con la canzone, che parla di trasgressione sessuale.
Le telecamere hanno inquadrato la madre di Chiara Ferragni e sembrava divertita dell’improvvisazione del cantante Rosa Chemical con Fedez nel siparietto della simulazione dei gesti sessuali di coppia e il bacio tra i cantanti, durante un orario della fascia protetta per la visione del programma da parte dei più piccoli.
Apparentemente Fedez era sorpreso di questo coinvolgimento e era divertito, ma per chi segue il rapper nel programma “Mucchio Selvaggio Podcast” il duetto è stato concordato a tavolino e l’idea è stata di Fedez.
Fedez e Chemical hanno dato uno scossone all’ultima serata del Festival, mettendo una volta per tutte in ombra Chiara Ferragni, che ha dovuto “inghiottire” l’amaro boccone del marito davanti al platea e agli spettatori a casa.
Le telecamere hanno ben inquadrato la scena della sfuriata di Chiara Ferragni contro il marito Fedez all’interno nel dietro le quinte del Festival e in molti hanno pensato al fine dell’era Ferragnez.
Per i fans della coppia questo Festival è stata una catastrofe, che poteva esser evitata, ma se il destino lì ha voluti metter alla prova, bisogna aspettare che il tempo faccia il suo percorso.
Critica
Il Festival di Saremo 23 rimarrà nella storia della televisione italiana.
Forse ci voleva un po’ di turbolenza nella coppia Ferragnez, perché spesso è stata definita perfetta, ma nella realtà si è vista la loro fragilità.
Un principio che la coppia Ferragni-Fedez involontariamente ha insegnato, non bisogna quasi mai avere il proprio partner nel proprio posto di lavoro, perché se ama stare al centro dell’attenzione vi ruberà la scena e voi fare una pessima figura.
13/02/2023
Lara Ceroni