Eurovision2022 tutti i momenti memorabili

by Lara Ceroni
0 commenti
Eurovision 2022 cartolina italiana in gara Cornelia Jakobs canta Hold me closer di nazionalità Svedese
Eurovision 2022 a Torino tra i tre conduttori c'è l'intrusione del cantante Michael Ben David della Nazione Israele

Eurovision 2022 i tre conduttori A. Cattelan – L. Pausini- Mika e l’intrusione simpatica di Michael Ben David

Eurovison 2022 la seconda serata del 12 maggio è stata ricca di situazione divertenti, imbarazzanti, memorabili, sorprendenti
l’ Eurovision Song Contest a Torino sta lasciando il segno. Classifica dei finalisti del secondo gruppo di cantanti.
 

Eurovision2022 il sapore amaro per Achille Lauro

 

Eurovision taglia fuori Achille Lauro e che gareggia per San Marino

Eurovision2022 Achille Lauro gareggia per San Marino con Stripper

Eurovison 2022 nella seconda serata del 12 maggio i cantanti si sono dati battaglia, ma prima di esibirsi, il palcoscenico è stato “rubato” da Alessandro Cattelan che con il corpo di ballo ha intrattenuto il pubblico.

Eurovison 2022 Alessandro Cattelan si esibisce sul palcoscenci come nella finale di X Factor 2017

Eurovision 2022 il presentatore Alessandro Catttelan si esibisce sul palco

Nel 2017 alla finale di X Factor il signor A. Cattelan si esibì con il corpo di ballo e fu memorabile.
Se siete curiosi o volete solo ricordare quell’anno di successi vi lascio in descizione l’articolo I talent show: X Factor vs The Voice, alla conquista dei veri cantanti

Questa sera la classifica finale dovrà essere di 10 cantanti che dovranno competere per il podio finale, già i bookmakers parlano dei preferiti e vincitori  in questa edizione sarà sicuramente l’Ucraina con Kalush Orchestra con il brano Stefania, c’è da ricordare che il Presidente Volodymyr Zelensky sta facendo molto propaganda affinché vinca la sua Nazione e tra l’altro vi ricordo che la Russia non ha partecipato all’Eurovison Song Contest a Torino 2022 perché ha dichiarato guerra all’Ucraina.
Il Presidente dell’Ucraina Zelensky che è tra l’altro un ex attore comico, non è la prima volta che fa propaganda per ottenere qualcosa, in questi mesi durante gli Oscar 2022 e ai Grammy 2022  è stato ospite di queste due cerimonie americane e nelle sue video-interventi ha sottolineato della guerra
Se avete piacere di leggere l’articolo lo trovate in questo link Grammy 2022 tra Curiosità e Vittore

Durante la serata si è esibito Achille Lauro con il brano Stripper che era in gara per la città di San Marino, ma oltre al look e il toro meccanico copiato dalla pop star americana Madonna che cantava Don’t Tell Me nel lontano 2000 come ha ben individuato anche Striscia la Notizia il giorno seguente.
A mio giudizio Achille Lauro nella suo brano Stripper omaggia Madonna, Vasco Rossi, Beatles, alcune sonorità ricordano gli accordi di Vasco Rossi.
Giacché questa serata l’Italia non poteva votare, bisognava far affidamento alle altre Nazioni, anche se il pubblico al Pala Olimpico di Torino è rimasto entusiasta dell’esibizione, ai giurati di Eurovision2022 l’esibizione non è piaciuta e non ha passato il turno per la finale.
Come mai Achille Lauro era a San Marino e poi è giunto all’Eurovision2022?

Se volevete saperlo vi lascio in descrizione l’articolo della testata giornalistica Vanity Fair titolo Achille Lauro <<Vince una voce per San Marino>> e vola all’Eurovison, autore Nicola Bambini in data 20 Febbraio 2022.

Ospiti di questa serata il Volo

Eurovision 2022 ospiti il Volo canta Grande Amore

Eurovision 2022 ospiti il Volo canta Grande Amore

All’Eurovison 2022 ospiti della serata c’era il Volo, ma il cantante Gianluca Ginoble è risultato positivo al Codiv-19, come si è visto sono saliti sul palco Piero Barone e Ignazio Boschetto.

Hanno portato sul palcoscenico Eurovison 2022 il Volo hanno scelto come brano Grande Amore,  cantando in inglese, lo stesso brano portato per l’Eurovion 2015 a Vienna ma hanno cantato in italiano, quell’anno vinsero Sanremo 201.

Come hanno risolto il problema la Rai e gli organizzatori dell’Eurovision per questo invoniente?

Il mistero lo rivela RTL.105 durante l’intevista a Gianluca Ginoble che è rimasto a casa e ha raccontato ai microfoni della radio <<Grazie alla tecnologia siamo riusciti a fare un video e mandarlo nella new wall. dobbiamo dire grazie alla nostra produzione e a quella dell’Eurovision che hanno fatto un lavoraccio.>>

Scaletta aggiornata di altri Big in gara

Dopo che si esibiranno i cantanti in gare, verranno annunciate le nuove presenze e questo succederà durante le votazione, le altre Nazioni sono Germania Malik Harris con ‘Rockstars’; la Spagna con Chanel e la canzone ‘SloMo’; il Regno Unito con Sam Ryder e la canzone ‘Space man’, l’Italia con Mahmood e Balnco con “Brividi”.

Il cantante israeliano Michael Ben David bacia sulla guancia Alessandro Cattelan

Il cantante israeliano Michael Ben David durante Eurovion 2022 bacia sulla guancia il presentatore A. Cattelan

Il cantante israeliano Michael Ben David durante Eurovion 2022 bacia sulla guancia il presentatore A. Cattelan

Il cantante israeliano Michael Ben David durante Eurovion 2022 bacia sulla guancia il presentatore A. Cattelan, sorprende questo gesto di affetto.
Il tre presentatori Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika è successo mentre si tovano nel “giardino” artificiale dove sono ospitati i cantanti i gara.
Il cantante poi si rivolto a Laura Pausini e ha baciato sulla guancia anche lei, l’unico a non ricevere attenzione è stato Mika da parte di Michael Ben David che un uomo sessuale dichiarato.

Comunque il cantante Michael Ben David non è riuscito a passare il turno come gli altri suoi colleghi ecco la classifica

  • San Marino – Achille Lauro
  • Malta – Emma Muscat
  • Israele – Michael Ben David
  • Georgia – Circus Mircus
  • Cipro – Andromache
  • Irlanda – Brooke
  • Macedonia del Nord – Andrea
  • Montenegro – Vladana

Classifica dei cantanti passati alla finale

All’Eurovison Song Contest di Torino 2022 riesco a passare al gran finale di sabato 14 maggio queste dieci Nazioni come ci comunica Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika in diretta dal  Pala Olimpica

Per sapere  tutto quello che successo nella prima serata dell’Eurovion2022 vi invito al leggere l’articolo Eurovision Song Contest 2022 a Torino

Critica

L’Eurovion 2022 più sorprende e affascinante degli ultimi anni.
Tra le performance dei cantanti in gara, le scenografie del palcoscenico e gli imprevisti, la grande macchina della musica è riuscita a regalare al pubblico allo stadio e al pubblico a casa una grande, intensa serata di spettacolo colorata e divertente.

12/05/2022

Lara Ceroni

Lascia un commento

POTREBBE INTERESSARTI