Il concerto al parco del Castello di Windsor per Re Carlo 3 e la Regina Camilla con tante pop star mondiali è una festa anche del popolo inglese.
Principe William sul palcoscenico del parco del Castello dei Windsor
Il Principe William si è presentato al parco del Castello dei Windsor accompagnato dalla moglie Kate e dai due figli più grandi George e Charlotte, lasciando a casa il più piccolo Luis.
Prima del mega concerto per la festa dell’incoronazione di suo padre Re Carlo 3 è salito sul palcoscenico da solo, anche perché il fratello l’ex Principe Harry era torno negli USA dalla sua famiglia e ha salutato tutti dicendo: “Buonasera sua Maestà, buonasera Windsor. Grazie a tutti per essere qui in questa magnifica serata.”
William ha voluto ricordare “Per quanto belle siano le celebrazioni, al centro dello sfarzo c’è un messaggio semplice: il servizio. Le prime parole di mio padre, entrando ieri nell’abbazia di Westminster, sono state un giuramento di servizio – ha detto – Era un giuramento di continuare a servire“.
William infine si è rivolto al padre e ha dato un tenero pensiero alla ormai scomparsa nonna Regina Elisabetta 2 dicendo “Pa’, siamo tutti orgogliosi di te. Come diceva mia nonna, le incoronazioni sono una dichiarazione delle nostre speranze per il futuro. Io so che ci guarda da lassù con affetto. E so che sarebbe una madre molto orgogliosa.”
Re Carlo 3 che era in prima fila nella tribuna d’onore, è rimasto colpito dalle tenere parole d’amore del figlio William e ha stento tratteneva le lacrime.
Tutto l’evento del concerto in onore del Re Carlo, all’interno del parco del Castello dei Windsor è stato trasmesso in televisione, sui social, in via streaming in esclusiva dalla rete televisiva BBC.
Vi lascio in descrizione la giornata dell’incoronazione di Re Carlo, link:
https://www.aspassotralecomparazioni.it/2023/05/07/lincoronazione-di-re-carlo-3/
Il mega concerto al Castello di Windsor
Il mega concerto al Castello di Windsor per festeggiare l’incoronazione di Re Carlo 3 e della Regina Camilla è stato ripreso in esclusiva dalle telecamere della BCC e trasmesse in radio, in televisione e in streaming e sui social.
Hanno partecipato più di 20 mila persone e una gran parata di star che erano presenti all’incoronazione si sono esibiti sul palcoscenico come la cantante Kate Perry molto amata dai figli di William e Kate e poi la pop star americana è Ambasciatrice del Bistish Asia Trust che fu fondato dall’allora Principe Carlo nel 2020.
DJ Pete Tong ha avuto il compito di aprire l’evento con Feel The Love dei Rudimental, al suo fianco JERUB e Vula.
Il conduttore della serata è stato l’attore Hugh Bonneville, protagonista della serie tv Downton Abby, affianco a lui sono arrivati due personaggi amatissimi degli anni’50 I Muppet cioè Kermit la rana e la sua amata Miss Piggy.
Kermit la rana è stata anche vista in mezzo al pubblico al fianco di Eduardo duca di Ediburgo, che era molto contento della sua apparizione.
Al castello Windsor il cantante Olly Murs, vincitore della sesta edizione della versione britannica di X Factor, è tra i cantanti inglesi più famosi al mondo. L’artista è stato tra i primi a esibirsi con il singolo Dance With Me Tonight, tra le canzoni più celebri della popstar troviamo Please Don’t Let Me Go, Dear Darlin e Right Place Right Time.
Sul palco sono saliti due grandi artisti Andrea Bocelli che si è esibito con Bryn Terfal sulle note di You’ll Never Walk Alone dei Gerry and the Pacemakers.
Bocelli Andrea è stato il secondo italiano invitato all’evento dell’incoronazione di Re Carlo 3 che ha potuto cantare, il primo italiano a partecipare all’incoronazione è stato Sir Antonio Tony Pappano.
Ha la cittadinanza italiana Sir Antonio Tony Pappano, il direttore della Royal Opera House di Londra chiamato a dirigere l’Orchestra dell’Incoronazione, composta da un gruppo di musicisti riuniti per la cerimonia e provenienti dalle orchestre dei Patronati dell’ex principe di Galles, tra cui la Royal Philarmonic Orchestra.
Si è anche esibita Nicole Scherzinger è diventata famosa con il band Pussycat Dolls, ma per la festa di Re Carlo 3 ha cantato Reflection dal film Mulan, con lei c’era il pianista Lang Lang.
Non potevano mancare gli amatissimi i Take That, nella formazione di Howard Donald, Gary Barlow e Mark Owen, si sono esibiti insieme per la prima volta dal 2019. Il gruppo ha chiuso la serata proponendo Greatest Day con il DJ Robin Schulz, Shine con Calum Scott e Never Forget. Purtroppo non ha partecipato il cantante Roby Williams.
Durante la serata si è esibito Lionel Richie, tra le colonne portanti della musica pop e soul a livello mondiale, ha emozionato il pubblico con le canzoni Easy e All Night Long.
Altri artisti hanno solcato il palcoscenico regalando brani meravigliosi e balletti memorabili come Tiwa Savage, affiancata da un gruppo di ballerini, ha proposto Keys to The Kingdom, o Paloma Faith che ha cantato Lullaby, o la performance del Royal Ballet, la Royal Opera, la Royal Shakespeare Company, il Royal College of Music e il Royal College of Art.
Tom Cruise in volo saluta Re Carlo 3
Tom Cruise era stato invitato a festeggiare Re Carlo 3 al Castello di Windsor 3, ha voluto omaggiare il sovrano con un video. La star americana mentre è il volo su un caccia dice: “Da pilota a pilota, Vostra Maestà, lei potrà essere il mio wingman ogni volta che vorrà”.
Tom Cruise è attualmente impegnato sul set di Mission: Impossible – Dead Reckoning Part Two, che arriverà il prossimo 12 luglio nelle nostre sale.
Winnie the Pooh era il super ospite
Winnie the Pooh il giorno prima era stato confermato come super ospite, ma poi nessuno ne ha fatto cenno della sua presenza alla festa al Castello dei Windsor.
L’orsetto Winnie the Pooh creato da Alan Alexander Milne conosciuto in tutto il mondo, era anche amato dalla famiglia reale inglese e in particolar modo dalla Regina Elisabetta 2.
Vi lascio in descrizione l’ articolo su Winnie the Pooh, link:
Giochi di luce e forme con i droni
I magnifici giochi di luce e forme realizzate con i droni hanno incantato grandi e piccini da tutto il mondo.
Le spettacolari immagini hanno accompagnato i festeggiamenti della festa dell’incoronazione, creando figure di animali come api, balene, farfalle, leoni, tigri.
Questo tema non è stato messo a caso, anzi l’azienda Sky Magic ha voluto omaggiare il nuovo sovrano che è sempre stato molto rispettoso dell’ambiente e dei suoi animali.
Sky Magic ha chiamato la manifestazione Lighting Up the Nation ha sparso per il Regno Unito altri droni come per esempio nelle città di Edimburgo, di Cardiff, di Newcastle, di Sheffield e di Blackpool.
I droni hanno anche realizzato scritte di alcune frasi della canzone “Don’t You Forget About Me” dei Simple Minds. Brano che in contemporanea risuonava nel concerto in scena davanti al Re.
C’è da ricordare che Sky Magic ha già lavorato per la casa reale inglese per due eventi importanti, il primo evento fu il Capodanno del 2022 e il secondo evento fu il Giubileo della Regina Elisabetta 2, in queste due occasioni realizzo delle scenografie mozzafiato.
Critica
Per l’incoronazione di Re Carlo 3 e della Regina Camilla, si sono svolti tre giorni di festeggiamento, in cui la Nazione ha confermato di volere un Re e una Regina, ma anche che la Monarchia riesce a stare al passo con i tempi moderni.
La famiglia reale inglese è molto camaleontica e non si abbatte mai alle difficoltà, anzi riesce sempre a trovere il suo antico spirito combattivo e a organizzare fantastici banchetti con ospiti illustri, ma strizzando l’occhio alla popolazione che un tempo lontano era chiamata plebe.
08/05/2023
Lara Ceroni