Kalush Orchestra vince Eurovision 2022

by Lara Ceroni
0 commenti
Kalusk Orchestra i gran favoriti da bookmaker vincono l' Eurovision 2022
Eurovion 2022 live Torino la finale

Eurovision 2022 la Finale

Kalush Orchestra vincono Eurovision 2022 e l’Ucraina festeggia questa gioia, mentre l’Italia si arrabbia contro Mahmood e Blanco per la scarsa performance di Brividi.  

Tra sfilate dei cantati e performance dei presentatori

Gran Finale Eurivsion 2022 sfilano i cantanti di tutte le Nazioni in gara

Eurovision 2022 gran finale sfilata dei cantanti come Nadir Rustamli per Azerbaijan

Eurovion Song Contest live a Torino il 15 maggio 2022 c’è stato il gran finale, all’inizio della serata si è visto sfilare tutte le Nazioni in gara e dopo la loro passerella.

Laura Pausini ha cantando i suoi successi come “La Solitudine”, “Io Canto”, “Benvenuto”, “Scolata” che l’ultimo singolo, per intrattenere il pubblico pagante e quello che era rimasto a casa.
L’esibizione della Pausini è stata impeccabile come una trasformista ha fatto uno svariato cambio di abiti, l’esibizione è stata accompagnata dalle coreografie degli Urban Theory.

Laura Pausini e Alessandro Cattelan durante le pause per l’organizzazione del cambio scenografico e la preparazione degli artisti hanno allietato il pubblico con la canzone “Nel Blu Dipinto Di Blu” di Domenico Modugno che vinse il Festival di Sanremo del 1958 e il brano partecipò all’Eurovision Song Contest del 1958 e si classifico al terzo posto.

Laura Pausini all'Eurovision 2022 come conduttrice e cantante

Eurovision 2022 Laura Pausini si esibisce al Pala Olimpico di Torino

Laura Pausini che in quest’edizione dell’Eurovision 2022 verrà ricordata per le sue performance , ma anche perché la prima sera  durante la semi finale disse “Porca Vacca” causando un disagio agli organizzatori del Festival e alla Rai  che avevano puntato tutto su di lei, ma c’è da dire che la super cantante Pausini si è scusata con un sorriso,  tra l’altro il Festival è visto al livello mondiale.
A quanto riportano alcune testate giornalistiche come “il Sussidiario”, “Caffeina Magazine”, “TalkMagazine”,  Laura Pausini a causa della sua parolaccia ha fatto il giro del mondo e del web, verrà multata per aver messo in imbarazzo l’Eurovision Song Contest, poiché in questo Festival è vietato ogni forma di volgarità.

In questa ultima serata si vedranno sul palcoscenico del Pala Olimpico di Torino ospiti come i Måneskin, Giuliolia Cinquetti, l’astronauta Samantha Cristoforetti sarà in collegamento dallo spazio.

I vincitori di questa edizione sono i Kalush Orchestra molto discussi sui social poiché rappresentano l’Ucraina e tutto il mondo sa  che sono i favoriti e i vincitori proprio perché  la loro Nazione è in guerra.

Se avete perso la serata del 12 maggio 2022 dell’Eurovison Song Contest da Torino, potete leggere l’articolo che vi lascio indescrizione Eurovision2022 tutti i momenti memorabili

I Vincitori di questa edizione Eurovision 2022 i Kalush Orchestra con Stefania

Eurovion 2022 vincono Kalush Orchestra Nazione Ucraina

Kalush Orchestra vince Eurovision2022 live Torino

Kalush Orchestra vincono l’Eurovision Song Contest live Torino 2022 con il brano Stefania, la Nazione Ucraina deve esser molto soddisfatta per aver ottenuto la loro piccola vittoria di quest’anno.
In realtà sui social e non solo  la gente si è lamentata parecchio per la “manipolazione del voto” a causa della troppa pressione da parte del Presidente dell’Ucraina Zelelensky che ha fatto propaganda ovunque, i bookmarker erano convinti della loro vittoria.
Le persone sui social sono deluse di queste manovre al limite della truffa, che non vengono sanzionate.
Sempre sui social le persone sulle diverse testate giornalistiche, ma anche sul canale ufficiale dell’Eurovision hanno appuntato il loro dissenso sulla vittoria di Kalush Orchestra.
Una piccolissima parte del pubblico è rimasta soddisfatta di questa vittoria ucraina.
L’Ucraina ha vinto questa edizione e da protocollo dovrà ospitare l’evento l’anno prossimo, ma tutti si chiedono come e dove si potrà svolgere l’Eurovision Song Contest 2023.

 Ospiti Cinquetti, Måneskin, Cristoforetti per la finale Eurovision 2022

Ospiti per l'ultima puntata dell'Eurovision 2022

Ospiti Cinquetti -Maneskin-Cristoforetti -Eurovion 2022 la Finale

Gli ospiti per l’ultima serata dell’Eurovision 2022 sono Giuliola Cinquetti e ha cantato “Non ho l’età” molto apprezzata dal pubblico, mentre i Måneskin che l’anno scorso hanno vinto l’Eurovision 2021 con “Zitti e Buoni”, quest’anno come super ospiti hanno scelto di presentarsi con il loro ultimo nuovo singole Supermodel, già uscito il 13 maggio sulle piattaforme social.
Prima di congedarsi i Maneskin hanno cantato un breve estratto di If I Can Dream è la cover della canzone di Elvis Presely e far parte della colonna sonora sulla biopic del grande Elvis.
Sui social molte persone si sono lamentate della mancata esibizione  durante le prove dei Måneskin, perché al posto loro hanno messo delle comparse, ma sembrerebbe che hanno optato per questa scelta in solita perché Damiano il frontman si è fatto male ad una gamba.
Durante la serata Samantha Cristoferetti  che indossava la tuta spaziale con il logo dell’ESA si messa è  in collegamento con l’Eurovision 2022 che per l’occasione è diventato Spaziovision.
L’ astronauta è rimasta contenta che Torino ospita questo Festival e dalla sua stazione spaziale ha salutato tutti offrendo agli spettatori immagini suggestive dello spazio.
Ho finora scritto due articoli comparatistici sull’Agenzia Spaziale ESA e oggi ve ne propongo uno da leggere Rocca cambia il mondo-Film del 2019

L’ esibizione di Mika

Eurovision 2022 Mika si esibisce al Pala Olimpico di Torino

Eurovision 2022 live Torino Mika si esibisce con energia e felicità

Mika all’Eurovision Song Contest 2022 per l’ultima serata ha realizzato una bella e interessante coreografia  piena di colore, amore e fantasia e ha ripercorso i suoi successi come “Love Today”, “Grace Kelly“, “Yo Yo“, “Happy Ending”, il pubblico era in delirio.
Il conduttore anglo-libanese noto per la partecipazione come giudice alle diverse edizioni  di  X Factor,  e volto noto per alcuni spot televisivi italiani per marchi di automobili e smartphone,  è stata persona più “sobria”.
Anche se tanta gente per questa importante edizione dell’Eurovision 2022 al posto di Mika avrebbero preferito una conduzione tutta all’italiana tra le eccellenze abbiamo Ambra Angiolini, Fiorello, Serana Autieri poiché sono degli artisti italiani completi e potevano essere una bandiera completa della grande bellezza tutta italiana.

La delusione di Mahmood e Blanco con Brividi

Eurovsion 2022 a Torino Mahmood e Balnco con Brividi, ma Mahmood stona qualche nota

Eurovision 2022 Mahmod e Blanco con Brividi non sono al top della esibizione

L’ultima sera si sono esibiti Mahmood e Blanco con il testo Brividi, reduci del successo quest’anno di Sanremo2022, ma qualcosa è andato storto perchè Mahmood non è  stato al top delle sue capacità spesso ha stonato e in gergo si dice steccato, e in certi momenti sembra non ricordare le parole del testo.
Mentre,  Blanco la sua performance è stata impeccabile.
Il pubblico dell’Eurovision al Pala Olimpico era in delirio per il duo di Brividi e così anche il pubblico a casa,  tutti hanno cantato la canzone, forse la più attesa dell’Eurovision Song Contest.
Il giorno dopo tutti i fans e gli ammiratori di Mahmood sui giornali, sulle pagine social dell’artista hanno sottolineato la bassa qualità della sua performance.
Il giorno prima Mahmood e Blanco sono stati a divertirsi per le strade di Torino, hanno fatto un mini concerto gratis in piazza Vittorio e hanno cantato su un monopattino elettrico e hanno detto indiretta Instagram che hanno realizzato una versione remix di Brividi.
In passato i manager dei cantanti chiedevano di far riposare le corde vocali, di non prendere freddo, di rilassarsi in hotel e andare a dormire presto per esser al massimo sul palcoscenico, ma a quanto pare in questo caso nessuno ha raccomandato le vecchie usanze ai giovani artisti Mahmood e Blanco.
Per Mahmood questa era la seconda volta che calva il palcoscenico dell’Eurovision poiché la prima volta è stato con il brano Soldi che arrivo alla finale secondo nel lontano 2019, quando vinse il Festival di Sanremo.

Vi lascio in descrizione il link Sanremo 2022 Quarta e Quinta Serata, buona lettura. 

Eurovision Song Contest live Torino 2022 alla Conferenza Stampa Mahmood rutta

Eurovision 2022 alla Confernza Stampa a Torino Mahmood rutta

Questo Eurovision 2022 a Torino anche per Mahmood come per  la Pausini, ha avuto un risvolto poco nobile sull’educazione infatti durante la Conferenza Stampa in lingua inglese come prevede il regolamento del Festival a Mahmood gli è scappato un rutto sonoro che ha cercato di coprire in ritardo con la mano la bocca e sempre durante la Conferenza Stampa un giornalista ha chiesto quale consiglio darebbe al suo collega Blanco giacché per lui è alla sua prima volta su questo importante palcoscenico e Mahmood gli risposto in italiano dicendo “ma che te devo dì”.
I due video sono diventati virali e hanno fatto il giro del mondo e del web.

Sì sa che la spontaneità all’italiana piace, ma in certi casi sto anche, dipende tutto dal contesto dove uno si trova.

Classifica finale di questa edizione dell’Eurovision 2022

La Classifica Fianale di questa Edizione dell’Eurovision 2022 rimarra per lungo tempo stampato nella mente di tante persone.

1. Ucraina 631 punti
2. Regno Unito 466 punti
3. Spagna 459 punti
4. Svezia 438 punti
5. Serbia 312 punti
6. Italia 268 punti
7. Moldavia 253 punti
8. Grecia 215 punti
9. Portogallo 207 punti
10. Norvegia 182 punti
11. Paesi Bassi 171 punti
12. Polonia 151 punti
13. Estonia 141 punti
14. Lituania 128 punti
15. Australia 125 punti
16. Azerbaijan 106 punti
17. Svizzera 78 punti
18. Romania 65 punti
19. Belgio 64 punti
20. Armenia 61 punti
21. Finlandia 38 punti
22. Repubblica Ceca 38 punti
23. Islanda 20 punti
24. Francia 17 punti
25. Germania 6 punti

Critica

L’Eurovision Song Contest live a Torino 2022 è finalmente giunto al termine, l’Italia non sarà distinta per la musica ma ha fatto sfoggio della poca eduzione che ormai è conosciuta nel mondo purtroppo non sono immuni nei anche i cantanti.
La vittoria di Kalush Orchestra della Nazione Ucraina ha un testo e una composizione musicale piacevole d’ascoltare con una testo molto forte e improntato sulle vicende del presente riguardanti la guerra.

15/05/2022

Lara Ceroni

Lascia un commento

POTREBBE INTERESSARTI