Quest’anno Pokemon Go viaggio nel mondo di Halloween 2019 regalando ai fans indimenticabili avventure dal 17 ottobre al 1 novembre, da non perdere l’evento. Per la speciale occasione vi faccio conoscere il Pokémon Cafè in Giappone e concludo con il videoclip Che ne sanno i 2000 del 2016.
Benvenuti nella notte di Halloween 2019 con Pokemon Go
Halloween-Event-2019-Pokémon-Go-Recensione-Comparata
Ogni anno, Niantic (è la casa di sviluppo americana creatrice dell’APP Pokémon Go) e The Pokémon Company realizzano un evento ad Halloween del più popolare videogame mobile Pokémon Go e quest’anno è ancora più divertente.
L’evento Pokémon Go di Halloween 2019 si svolgerà dal 17 ottobre alle 13:00 ora del Pacifico (EDT) e si svolgerà fino alla stessa ora il 1°novembre.
A partire dal 17 ottobre alle 16:00 EDT, ci saranno più Pokémon Ombra da combattere e catturare in Pokémon Go. I seguenti Pokémon inizieranno ad apparire nella squadra del Team GO Rocket: Weedle, Kakuna, Beedrill, Electabuzz, Magmar, Lapras, Mareep, Seedot, Nuzleaf, Sableye, Trapinch, Cacnea, Shuppet e Duskull.
Avatar-Pokémon-Go-Halloween-2019-Recensione-Comparata
I giocatori possono vestire i loro avatar con nuovi equipaggiamenti ispirati ai Pokémon, tra cui una borsa Zubat, una Pikachu Onesie, un cappello Cubone, un cappello Litwick e una borsa Mimikyu.
Alcuni Pokémon appariranno anche nei costumi di Halloween nelle incursioni e in natura. Bulbasaur potrebbe apparire con un costume di Shedinja, Charmander con un costume di Cubone e Squirtle con un costume di Yamask nelle incursioni. Pikachu indosserà un costume Mimikyu allo stato brado con tutti e quattro i Pokémon in grado di essere catturati nelle loro forme lucenti.
Lo Yamask di tipo fantasma verrà finalmente introdotto in Pokémon Go all’inizio dell’evento.
Yamask debutterà insieme alle forme Ombra di Mareep, Trapinich, Magmar e Lapras.
Yamask si trasformerà nella sua forma Shiny.
Yamask si evolve in Cofagrigus, quindi non solo i Cacciatori splendenti vorranno trovare la speciale variante di questo tipo di Fantasma, ne vorranno un altro che si evolverà in un Cofagrigus Lucente.
Darkrai apparirà in incursioni a cinque stelle. Non perdere l’occasione di aggiungere il Pokémon Nero Pitch alla tua squadra! I nuovi oggetti a tema festivo saranno resi disponibili nel negozio.
Verranno introdotti anche altri Pokémon di tipo Fantasma e Oscuro che appaiono in natura, nelle Uova e nei raid. Cerca Pokémon come Gastly, Murkrow, Litwick e molti altri.
Durante questo evento di due settimane, verranno svolte una serie esclusiva di attività di ricerca fornita anche agli allenatori/giocatori, avranno l’opportunità di catturare il Pokémon proibito, Spiritbomb.
Le percentuali di cattura per tutti i Pokémon di tipo Ghost e Dark saranno aumentate durante l’evento.
Halloween è simbolo del dolcetto scherzetto e Pokèmon Go non poteva far a meno quest’anno (2019) di proporre ai suoi giocatori molti bonus Pokémon Candy, si potrà guadagnare il doppio delle caramelle catturando, schiudendo e trasferendo i Pokémon per la durate di questo evento di Halloween.
Cosa aspetti, gioca anche tu a Pokémon Go in Halloween 2019!
Festeggia Halloween al Pokémon Cafè
Pokémon-Café-a Tokyo-Recensione-Comparata
In Giappone e soprattutto a Tokyo, i Centri Pokémon sono dei negozi che vendono articoli Pokémon, così come i vari caffè pop-up dedicati al franchising Nintendo.
I Pokémon Cafè sono dislocati in due distretti diversi.
Il primo si trova a Tokyo ha aperto le sue porte il 14 marzo 2018. Situato nel Pokémon Center DX di Tokyo, al 5° piano del centro commerciale Nihonbashi Takashimaya S.C. East, è il primo Pokémon Café permanente del mondo.
Il secondo si trova a Osaka ha aperto il 20 settembre 2019. Sto parlando del Pokémon Cafè permanente e Pokémon Center DX entrambi a Osaka, al 9° piano del grande magazzino Daimaru Shinsaibashi Store. È situato nella zona di Shinsaibashi, il quartiere dello shopping più frequentato della città di Osaka.
Pokemon-Cafe-Osaka-Recensione-Comparata
All’ingresso del Pokemon Center DX Osaka, i visitatori saranno accolti da tre statue a grandezza naturale dei leggendari personaggi Pokemon: Articuno, Zapdos e Moltres. Al Pokemon Cafe Osaka, i deliziosi cibi e bevande a tema e il menu limitato possono essere gustati proprio come a quello di Tokyo!
Questi deliziosi Pokémon Cafe sono di proprietà di Nintendo, Creatures e Games Freak.
Vi consiglio di visitare il sito NintendoSoup, ha molti argomenti interessanti.
Come sarà il tema Halloween a Pokémon Caffè in Giappone? Sorprendentemente buono!
Lo potrete gustare, naturalmente chi è in Giappone, dal 7 settembre al 31 ottobre 2019.
Inoltre, la Pokémon Company ha rivelato ufficialmente un nuovo set di prodotti in collaborazione per la stagione di Halloween. In particolare, la linea di prodotti sarà Pikachu, Celebi, Lucario e altri Pokemon travestiti da adorabili travestimenti per le feste spettrali.
Il Menù è stato preso dal sito ufficiale
Pokémon-Cafe-Menù-Halloween-2019-Recensione-Comparata
Pikachu piatto halloween ben coperto 2019 1.706 yen (tasse incluse)
Pikachu piatto halloween ben coperto 2019 con piatto 2.894 yen (tasse incluse)
Il piatto halloween di quest’anno è un Pikachu che indossa un cappello di Halloween salad È inclusa anche l’insalata di zucca , aumentando la soddisfazione !
Celebi scoperto!? Pasta genomese di Uberame no Mori 1.706 yen (tasse incluse)
Una pasta corta con abbondanza di verdure e aroma di basilico ispirata a celebi!
Hamburger di arrosto di manzo di Halloween di Zoroa 1.706 yen (tasse incluse)
Arriva molto arrosto di manzo, ed è VOLUMIE! Se non mangi tutto il resto, potresti essere malizioso da Zoroa!
Dal 7 settembre (sabato), il Pokemon Cafe Original Clear Coaster sarà rinnovato con un drink a caso, per ordine!
Uno di tutti e sei i tipi è un modello segreto molto raro.
Inoltre, nel periodo dal 7 settembre (sabato) al 31 ottobre (giovedì), appariranno anche le tovagliette in edizione limitata e i sottobicchieri trasparenti! Perché finirà non appena è andato, controlliamo presto!
Le tovagliette disponibili ai posti nei caffè sono limitate!
Il sottobicchiere può scegliere tra una lotteria casuale o un regalo limitato!
L’arte utilizzata nella progettazione di tovagliette a motivi limitati e sottobicchieri trasparenti proviene dalla serie “Halloween Festival!”, In programma per essere rilasciato sabato 7 settembre presso Pokemon Center e Pokemon Stores a livello nazionale.
Il Videoclip Che ne sanno i 2000 del DJ Gabry Ponte
Videoclip-Che-ne-sanno-i-2000-DJ-Gabry-Ponte-Rapper-Danti-Anno-2016
Vorrei concludere con l’ultimo argomento il videoclip Che ne sanno i 2000, è un singolo del DJ Gabry Ponte (che a tempo degli Eiffel 65, fece ballare il mondo con Blue), con la partecipazione del rapper Danti dei Two Fingerz, Genere: Dance elettronica, Anno: 2016, Etichetta: Dance and Love.
Il videoclip è stato girato all’AQUAFAN di Riccione, con gli ospiti d’onore c’era Fabio Rovazzi
(ex videomaker della crew di J-Ax e Fedez, che è diventato famoso grazie al brano
Andiamo a comandare, che ha scalato le classifiche), il gruppo formato da YouTuber chiamati Mates, un improbabile Uan in memoria del programma Bim, Bum, Bam e il simpatico Pikachu nel famoso gioco online Pokémon Go.
Eccovi il Testo iniziale del videoclip che nessuno trascrive, ma che in questo articolo serve.
Scena-Videoclip-Che-ne-sanno-i-2000-Dj-Gabry-Ponte-Rapper-Danti-Fabio-Rovazzi-Anno-2016-
Recensione-Comparata-2019
La parte iniziale del videoclip Che ne sanno i 2000
Luogo della scena: Un giardino pubblico
Protagonisti della storia: Rapper Danti, DJ Gabry Ponte e Fabio Rovazzi
Seduti su una panchina a parlare i primi due protagonisti
DJ Gabry Ponte: <<Amico mio, ci serve un idea per sto pezzo, però perché>>
Rapper Danti: <<Allora, la base spinge. Io ci ho provato, ciò provato. Ho messo giù delle robe, però lo vedo anche quando lo faccio sentire ai ragazzini non capiscono che cazzo sto dicendo.>>
DJ Gary Ponte: <<Eh, ma devi trovare un linguaggio che sia un po’ più a cavallo tra due generazioni.
Devi… ah, ah >>
Entra in scena Fabio Rovazzi- Sta giocando a Pokémon Go
Rapper Danti: << Pokémon Go>>
Fabio Rovazzi: << Scusate vi potete togliervi, che ho un Bulbasaur selvatico che … Tu chi cazzo sei Pidgeotto? Ti ripigli?>>
DJ Gabry Ponte: << Ride>>
Rapper Danti: << E tu ridi anche, scusa. Prendete per il culo.>>
DJ Gabry Ponte: << Ma che ne sappiamo noi.>>
Finito questo breve dialogo inizia il videoclip all’AQUAFAN di Riccione.
Videoclip-Che-ne-sanno-i-2000-Anno-2016-Etichetta-Dance-and-Love-Recensione-Comparata-2019
Il fenomeno Pokémon Go invade anche la musica, il videoclip è uno street-singolo ha scalato le vette delle classifiche, attualmente le visualizzazione è a 92.037.735.
Con un beat energico e dancefloor-oriented, il brano riprende alcune delle icone e dei format simbolo delle generazioni pre-duemila, da Fiorello a Battisti, dal Festivalbar a Bim Bum Bam e, ovviamente, non poteva mancare “Blue Da ba dee.”
Conclusione
Il viaggio con Pokémon Go si è concluso, è impossibile non essere rapiti dal divertente videogioco, così come entrare in Pokémon Cafè, o ascoltare una hit di successo del 2016.
Pokèmon è talmente amato che esiste una versione a cartone animato, ma anche inversione fumetto perchè ovunque andremo ci terranno compagnia.
16/10/2019
Lara Ceroni