Måneskin ospiti da Jimmy Fallon nel programma The Nothing Show Starring presentano i loro nuovo album Mammamia, faranno da spalla al concerto di apertura dei Rolling Stones a Las Vegas e hanno in programma i concerti a New York e a Los Angeles.
Måneskin conquistano Jimmy Fallon e i Rolling Stones
Måneskin sono in arrestabili il loro successo sta diventando planetario, non solo sono conosciuti a X Factor 2017 (se siete interessati ad approfondire l’argomento leggete il mio articolo I talent show: X Factor vs The Voice, alla conquista dei veri cantanti) e piano sono stati amati da tutti fino a giungere sul grande palco di Sanremo 2021 ( se siete in teressati approfondite l’argomento su Sanremo 2021 i vincitori sono i Måneskin) vincendo l’edizione, dopodichè sono volati all’Eurovision 2021 (se siete interessati non perdetivi l’articolo Eurovision 2021 vincono i Måneskin) conquistando il podio.
La band romanaè riuscita ad esser prima nelle classifiche di Spotify e il 2 luglio a Times Square di New York saranno con il manifesto intitolato This is Måneskin, poi hanno partecipato il 25 settembre al Global Citizen Live, mentre il 14 novembre erano Budapest dopo aver ottenuto 3 Nomination agli MTV EMAs2021 e ora i Måneskin sono giunti in America con delle novità svelate nel programma televisivo più famoso The Tonight Show ospiti del conduttore televisivo e attore Jimmy Fallon (se siete interessanti potete approfondire l’argomento su tutti gli opsiti di Jimmy Fallon in The Tonight Show in una pintata ci fu Bad Pitt).
Il 26 ottobre 2021, la performance dei Måneskin ha mandato in estasi il pubblico e l’attrice Drew Barrymore del Tonight Show, prima di loro solo Andrea Bocelli fu ospitato da Jimmy Fallon.
Jimmy Fallon ha presentato il loro nuovo album Teatro D’Ira e per l’occasione i Måneskin si sono esibiti con il brano Beggin.
Poco dopo, si sono esibiti con il brano Mammammia, che lascia molte curiosità di interpretazioni, tra l’altro la come comparazione la copertina del brano musicale ricorda vagamente lo spot anni’90 del dopobarba Denim.
- Sembrerebbe che i Måneskin vogliano citare gli Abba, infatti molti si sono chiesti se Mammamia era riferito al famoso brano Mamma Mia!, ma il gruppo rock italiano a smentito.
- Altri pensano che sia una frecciati contro i francesi che lì accusarono di drogarsi durante l’Eurovision 2021, ma Damiano si volle sottoporre volontariamente al test antidroga e azzittì tutti risultando pulito.
- Su TikTok i Måneskin hanno lanciato il nuovo brano con grande successo.
- Su Instagram la band rock si sono presentati nudi mando un chiaro messaggio “Why so hot?”
- Måneskin,il nuovo singolo Mammamia del 2021, la copertina è provocatoria per le nuove generazioni, ma per le vecchie generazioni anni’90 è solo una copia di una nota pubblicità Denim Cult.
Nell spot del dopobarba del marchio Denim Cult aveva delle immagini sensuali e la location era una grotta dove il protagonista maschile si sta radendo e la protagonista femminile lo cerca, ma prima trova il dopobarba Denim Cult se lo versa sulla mano e si dirige sul suo uomo e con uno schiaffo gli “stampa” sulla guancia profumo. Lo slogan “Per l’Uomo che Non Deve Chiedere Mai” divenne una frase cult dagli anni’90 in poi e le generazioni maschili ancora oggi lo citano.
Adesso vi lascia ascoltare dal palco The Nothing Show il brano Mammamia dei Måneskin
Durante la trasmessione The Tonight Show i Måneskin hanno pubblicamente dichiarato che apriranno il concerto dei Rolling Stones e questo evento ha fatto il giro del mondo tra tg, social network, fans club del gruppo rock creando ammirazione per questi giovani romani che stanno conquistando il mondo e stanno riportando il rock nei livelli più alti mai raggiunti ne anche dal mitico Vasco Rossi che riesce a riempiri i palchi italiani.
Forse non tutti sanno che i Måneskin hanno una collaborazione importantissima già alle spalle con Iggi Pop con il brano I Wanna Be Your Save, il brano è uscito il 6 agosto 2021 sulla piattaforma Spotify, se lo volevate acquistare era venduto come vinile 45 giri in edizione limitata e si ascoltava il brano sia sul lato A e sia sul lato B.
Per chi non lo conoscesse Iggy Pop è un attore e produttore discografico è stato in diversi gruppi musicali tra cui The Stooges (1972-1974) è entrato nella gloria del museo Rock’n Roll Hall Of Fame, è considerato da molti un genio, vanta dei sodalizi di collaborazioni con Simply Minds, Green Day, Davide Bowie e da poco ha ricevuto il Grammy Adwards alla carriera.
Questa sera 27 ottobre 2021 i Måneskin si esibiranno a New York The Bovery Ballroom, è tutto sould out.
Il pubblico era in delirio tanti i video girati sui social, Damiano si mostrato con un omaggio originale per i Rolling Stones,indossava un perizoma nero con il logo della band britannica sopra i pantaloni viola.
Mentre, Victoria e Thomas sono stati dei veri provocatori sessuali.
A fine concerto il frontman Damiano dei Måneskin ha incontrato il Console Generale D’Italia Fabrizio Di Michele a New York come riporta la testata giornalistica lavocedinewyork.com
Invece, il 1 novembre 2021 i Måneskin si esibiranno al The Roxy Theatry di Los Angeles e anche per questa data è tutto sould out.
Critica
I Måneskin di strada negli anni ne hanno fatta, tra gavetta tra le vie di Roma, nei pub, nei programmi televisivi, nei Festival e oggi lo rock band è un vero orgoglio Nazionale.
I quattro giovani romani hanno cambiato per sempre le regole della musica imponendo il loro stile provocatorio e leggendo la mente di miliardi di fans, così da mettere in pratica con le provocazioni il pensiero e la voglia di trasgredire di un’interna generazione.
28/10/2021
Lara Ceroni